venerdì 30 gennaio 2009

Novità! Foto di classe


Al termine della visita al laboratorio Fisica in Moto potrai chiedere al tuo tutor didattico di scattare una splendida foto di classe davanti alla macchina di Fletcher e portare a casa un ricordo della giornata passata in Ducati.

At the end of the visit in the lab you can ask your Fisica in Moto tutor to take a fantastic picture of your class in front of Fletcher's machine! You can take home a nice souvenir of your experience in Ducati.

- Gli studenti del liceo San Benedetto di Piacenza -


- Gli studenti dell'Istituto Professionale Agrario di Imola -

giovedì 29 gennaio 2009

Continuano le prove sulla X Moto




Cosa è successo secondo voi durante la prova di Francesco?

lunedì 26 gennaio 2009

Questionario Fisica in Moto

Hai già visitato il laboratorio Fisica in Moto? Cosa ne pensi? Quali sono i macchinari che più ti hanno aiutato a scoprire il fascino della fisica e quali invece sono rimasti più oscuri? Cosa ne pensi della giornata passata in Ducati?

Aiutaci a migliorare il laboratorio compilando il questionario preparato per te: clicca qui



venerdì 16 gennaio 2009

Presto disponibili le nuove T-Shirt

Sarà disponibile tra pochi giorni il nuovo modello di t-shirt Fisica in Moto, acquistabile presso il negozio interno alla fabbrica Ducati (di fronte al museo aziendale) o direttamente sul sito internet Ducati (link).


Una t-shirt dal look giovane e grintoso perfetta per tutti gli appassionati di moto. Non lasciartela scappare!




SOON AVAILABLE THE NEW FISICA IN MOTO T-SHIRT!


New Fisica in Moto Official t-shirt soon available for Ducati's exclusive 'Fisica in Moto' physics lab, set up especially for high school students. This item has a striking, young look and is perfect for all motorcycling fans. A must!


You can buy it at the Ducati Museum Shop or directly on the Ducati web site (link).

giovedì 15 gennaio 2009

EROE MAI CANTATO


Ieri abbiamo ricevuto la visita di alcuni studenti e professori del Liceo Scientifico Ulisse Dini di Pisa che hanno presentato in Ducati la 4^ edizione del concorso "Eroe mai cantato", dedicato a tutte le classi delle scuole secondarie dal titolo "L'acqua come vela".

Chi fosse interessato al concorso può ricevere maggiori informazioni sul sito: http://www.eroemaicantato.org/

lunedì 12 gennaio 2009

Prenota subito la tua visita per il 2009!

Visto il successo ottenuto dal laboratorio Fisica in Moto che ha fatto registrare il tutto esaurito a pochi mesi dal suo avviamento, a partire da gennaio 2009 sono stati assunti nuovi tutor didattici per poter accogliere un maggior numero di visitatori.
E' dunque nuovamente possibile prenotare la propria visita per l'anno scolastico 08/09 e scoprire la bellezza della fisica attraverso il fascino delle moto Ducati.
Per prenotare clicca qui.

giovedì 8 gennaio 2009