giovedì 28 maggio 2009

Prenotazioni 2009-2010

La data tanto attesa è finalmente resa nota: a partire da giovedì 4 giugno saranno aperte le prenotazioni alla Fisica in Moto per l'anno scolastico 2009/2010.

Ricordiamo che la prenotazione deve essere fatta esclusivamente da un professore sul sito della Fisica in Moto. Se sei studente di una scuola superiore, coinvolgi i tuoi compagni: proponete al prof di prenotare la vostra visita! 

lunedì 25 maggio 2009

Amarcord: i lavori sulla X-Moto

Iniziavano circa due anni i lavori sulla X-Moto, il macchinario preferito dagli studenti all'interno del laboratorio Fisica in Moto.
I lavori sono stati effettuati dalla ditta CMA di Imola che ringraziamo ancora una volta per la passione, l'entusiasmo e la competenza.

In queste immagini di repertorio i signori Balducci e gli uomini CMA assieme a Mario Alvisi, Giovani Savino e Franco Lanza iniziano a studiare il Supersport Ducati appenna arrivato presso la loro ditta per trasformarlo nella mitica X-Moto. Una volta stabilito come procedere inizia il lavoro di Gianluca Saloni e degli altri collaboratori della CMA, che hanno lavorato con un entusiasmo contagioso per chi li vedeva, mettendo tutto se stessi nel cercare di rendere bello e perfettamente funzionante il macchinario.