martedì 22 giugno 2010

Luglio 2010: porte aperte per Fisica in Moto


Nel mese di luglio il laboratorio didattico di Ducati apre le porte a tutti coloro che desiderano scoprire il fascino della fisica.

Quattro date di apertura straordinaria daranno la possibilità a tutti di provare in prima persona il percorso di fisica e i macchinari interattivi che nei due anni di funzionamento del laboratorio hanno appassionato migliaia di visitatori.

Le visite speciali, della durata di 1 ora circa, saranno gratuite* e si svolgeranno con orario 14:00 - 15:00 nei seguenti giorni:

  • venerdì 2 luglio

  • giovedì 8 luglio (NB: non più venerdì 9 luglio)

  • venerdì 23 luglio

  • venerdì 30 luglio

Per partecipare ad una delle visite speciali della Fisica in Moto è necessario prenotarsi inviando un'email con i propri dati e recapiti a fisicainmoto@ducati.com

*Attenzione: le visite speciali alla Fisica in Moto non includono la visita a fabbrica e museo Ducati. Per visitare fabbrica e museo è necessario prenotarsi e munirsi del biglietto, seguendo le indicazioni riportate sul sito http://www.ducati.it/ (percorso: AZIENDA, CHI SIAMO, Visita Ducati).

lunedì 7 giugno 2010

Confermato il record di potenza alla X-Moto

885,2 W: con questo incredibile record Stefano da Pordenone è il nuovo campione di potenza alla X-Moto!


La conferma giunge dopo il ritrovamento del file contenente le sue curve di coppia che pubblichiamo, con il confronto del precedente record stabilito dal grande Cavi.


Chi sarà in grado di fare meglio?





venerdì 4 giugno 2010

Nuovo record di potenza alla X-Moto?

Credevamo impossibile superare gli 830 W di Cavi nel record di potenza alla X-Moto. Eppure sembra che oggi quel record sia stato battuto.


Il record-man è stato capace di erogare oltre 850 W, o almeno questo è quanto asseriscono Antonio Ricco e i compagni che hanno assistito alla prova. Tuttavia il file contenente la registrazione del record non è stato trovato con gli altri, all'interno del pc della X-Moto.

Siamo di fronte a un nuovo, grande campione? E' possibile che questo ragazzino abbia davvero superato l'impressionante potenza di 850 W? Attendiamo tutti una risposta.