lunedì 19 novembre 2007

FISICA IN MOTO: SIETE PRONTI?

Ciao a tutti e ben ritrovati,
torniamo ad aggiornarvi sui lavori che si stanno svolgendo all’interno del laboratorio dopo un’intensa settimana.
Ad inizio settimana la ditta ICET ha quasi del tutto completato i lavori sulla sala 3 (fino ad ora mancante della grafica) ed il risultato è stupendo: vedere per credere.





Mancano solo da mettere a punto alcuni piccoli particolari che grazie all’attenzione dell’arch. Del Genio vengono curati nel minimo dettaglio.




Sono stati inoltre portati a termine molti altri piccoli lavori relativi anche alla sala 1 e 2 che al momento si presentano così:




Giovedì 15 novembre Mario Alvisi e Giovanni Savino hanno presentato il progetto Fisica in Moto all’interno del Palazzo Ducale di Lucca nel corso del convegno dedicato a “Progetto Galileo”.
Alcuni studenti di Lucca avevano allestito una mostra con macchinari realizzati durante le ore di lezione assieme ai professori e 2 di essi, Fabio e Gabriele, hanno illustrato a tutti il loro progetto: un ottimo esempio di come mettendosi in gioco cresca l’interesse e la passione per ciò che si ha di fronte.
Al convegno erano inoltre presenti il prof. Paolo Citti e l’ing. Alessandro Giorgetti dell'Università di Firenze e l’ing. Emanuele Micheli della scuola di robotica di Genova (www.scuoladirobotica.it/retemiur)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il grande lavoro che state facendo. Insegnare ai ragazzi facendogli comprendere la realtà in maniera coinvolgente e mai noiosa è il miglior modo per crescere generazioni future ed è lo stesso e comune obbiettivo del progetto Robot@Scuola che avete segnalato nel post. Grazie!
Vi auguro un buon lavoro!
A presto
Emanuele
www.scuoladirobotica.it/retemiur