venerdì 28 maggio 2010
Ingegneri di Firenze in visita alla Fisica in Moto - University of Florence visiting the Fisica in Moto Lab
La Fisica in Moto affascina molto gli studenti e i professori delle scuole superiori, ma pare che incuriosisca anche i gruppi universitari. E dopo la visita di Padova è stata la volta degli studenti di ingegneria di Firenze, accompagnati dal prof. Marco Pierini, docente del corso di Costruzione di veicoli stradali (lo vediamo ritratto in foto al termine della sua prestazione alla X-moto).
La Fisica in Moto non è solo ritenuta utile e interessante dai professori universitari che sono venuti a visitarla coi propri studenti, ma addirittura ha fatto "scuola" in alcune facoltà di ingegneria. A Firenze il prof. Pierini, prendendo spunto dalle attività di smontaggio del motore a scopo didattico che si svolgono nella Fisica in Moto, si è procurato una vecchia motocicletta ed ha proposto ai propri studenti di smontarla pezzo per pezzo. Chiederemo al professore di raccontarci presto questa esperienza esemplare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
E' stata un esperienza veramente affascinante e divertente, finalmente un luogo in cui la pura teoria della fisica incontra la pratica in maniera assolutamente interessante per noi studenti!
Il percorso da seguire è ben concepito perché passando da macchina a macchina cresce la curiosità e l’interesse (la più divertente è sicuramente la X-moto che credo tutti avrebbero voluto provare per tentare di infrangere gli 830 W di Cavi a costo di svenire pedalando).
Federico
It's a pity you don't have a donate button!
I'd definitely donate to this outstanding blog! I guess for now i'll settle for bookmarking and adding your
RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and will
share this blog with my Facebook group. Talk soon!
Also visit my web blog - cellulite treatment reviews
You need to take part in a contest for one of the greatest sites on the internet.
I will highly recommend this website!
Feel free to surf to my website cellulite treatment
Posta un commento