martedì 28 giugno 2011

Summer School Fisica in Moto 2011 - Contenuti in anteprima

Mancano esattamente due settimane all'inizio della Summer School e lo Staff della Fisica in Moto è in piena attività per l'organizzazione di quattro giorni entusiasmanti all'insegna della fisica e della tecnica.

Tra oltre 170 candidati sono stati individuati 25 studenti particolarmente meritevoli ma inevitabilmente rimangono esclusi molti candidati dagli ottimi requisiti. A tutti loro vanno i complimenti dello Staff e un augurio per un brillante futuro, che sia in campo scientifico o in altro campo della conoscenza.

Nel frattempo iniziano a trapelare le prime anticipazioni sul programma della Summer School.
Tra le attività sono previsti:
- uno straordinario seminario sulla dinamica delle motociclette tenuto da un ingegnere di pista del Ducati MotoGP Team;
- una lezione sui modelli fisici tenuta da un grandissimo luminare della didattica della fisica;
- un seminario d'eccezione sui motori motociclistici con esercitazione pratica nelle officine della Ducati Service;
- una speciale attività sperimentale da svolgere in team per investigare i segreti del Laboratorio Fisica in moto e per mettersi alla prova in una vera e propria conferenza scientifica.

Per conoscerne i dettagli, oltre alle ulteriori attività della Summer School, rimandiamo ai prossimi post.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ai vincitori, ma per una questione di trasparenza e correttezza gradirei venisse pubblicata la classifica. La ringrazio!

Giovanni Savino ha detto...

E' nostra intenzione rendere pubblica la graduatoria e sarà fatto quanto prima. Per conoscere la propria posizione in graduatoria invece è sufficiente scrivere un'email a Fisica in Moto.

Anonimo ha detto...

Ma perché non si pubblica la graduatoria? In tutti i concorsi (p. es. prove di ammissione all'università) è normale che la pubblicazione sia immediata..

Anonimo ha detto...

graduatoria pubblicata!

Anonimo ha detto...

Heya outstanding website! Does running a blog like this require
a large amount of work? I've very little expertise in coding but I had been hoping to start my own blog in the near future. Anyhow, should you have any suggestions or tips for new blog owners please share. I understand this is off subject but I simply had to ask. Many thanks!

my homepage: cellulite treatment reviews