mercoledì 5 novembre 2008

ALCUNI COMMENTI DI PROF E STUDENTI

La visita e stata stupenda, è stato bellissimo testare quei concetti di fisica ché sono stati x molto tempo solo formule scritte nei libri..ammetto di aver capitò più cose sulla moto in poche ore che in 18 anni!!
L'unica cosa "negativa" e stato il poco tempo a nostra disposizione!!
Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la nostra visita!!
Arrivederci, andrea ;-)

Dear all,
thank you for the visit: the physics laboratory is awesome!! I hope one day I can do a similar thing in my country; then, I will count on your help :)
Best Regards,
Mazdak (Iran)


Siamo gli insegnanti delle due classi dell' ITI L da Vinci di Firenze che il 23 ottobre scorso hanno avuto il piacere di visitare la Vs. Azienda.
Con la presente desideriamo complimentarci con tutta l'azienda e in particolare con le guide per la cortesia e la professionalità con la quale hanno spiegato ai nostri allievi i concetti fisici fondamentali con l'ausilio del vostro interessante laboratorio.
Mi creda è raro trovare un'azienda cosi disponibile verso i giovani e le scuole, i miei ragazzi sono rimasti entusiasti e abbiamo gioito tutti per l'ultimo successo della Ducati!!
Nel ringraziarVi per la magnifica giornata che ci avete fatto trascorrere, Vi auguriamo Buon lavoro
con i nostri più Cordiali Saluti
Ivano Trogi - Franca Toccafondi


Con la presente volevo sinceramente ringraziarVi per la disponibilità e la cortesia con cui avete accolto i ragazzi della nostra scuola nella gionrata del 30 ottobre u.s.. I ragazzi sono rimasti entusiasti dell'esperienza. Visti gli esiti, stante la Vostra disponibilità, è speranza mia e della presidenza della scuola di poter ripetere, con altre classi, la visita. Rinnovando i ringraziamenti colgo l'occasione per formularVi i più cordiali saluti.
Giancarlo Gaspardo
Istituto Don Bosco - Pordenone

Ho un figlio di 18 anni( IV liceo scientifico) e, di ritorno da Bologna, gli ho subito raccontato tutti i temi che mi erano rimasti impressi.....gli occhi si sono illuminati! ( e sì che non è un ragazzo che brilla nelle disciopline scientifiche).
Mi ha detto che riferirà tutto al suo insegnante, con la speranza di poter a sua volta venire in Ducati.
Ho proposto il test " desmo": confermo: sa che esiste ma non sa cos'è ( come lei ci raccontava).
Grazie ancora e tanti complimenti!

La visita è stata molto utile e mi è servita ad apprezzare sino in fondo alcune cose che non avevo mai avuto la possibilità di “verificare”. Non è che metta in dubbio la veridicità di tutte le nozioni teoriche di fisica impartite a lezione, ma averle viste almeno in parte applicate è stato davvero interessante.
Riguardo alla Fisica in Moto penso che sia ben strutturata, chi la presenta molto competente e in grado di farti apprezzare appieno le cose che hai davanti con un modo di fare davvero coinvolgente! Non è una lode convenevole, ma un semplice commento che, a quanto pare, è stato anche quello di tutti.
Ti ringrazio ancora per la cortesia e la disponibilità, magari un giorno ti veniamo a trovare per fare altre due piacevoli chiacchiere!

Gaspare (studente Ingegneria Bologna)

1 commento:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good