mercoledì 4 maggio 2011

Bando Summer School Fisica in Moto 2011

Fondazione Ducati ha lanciato una nuova iniziativa per questa estate: è la Summer School Fisica in Moto 2011.

Fisica in Moto darà la possibilità a 25 studenti (selezionati tra coloro che presenteranno la propria candidatura) di vivere un'esperienza unica durante 4 giornate da trascorrere all'interno di Ducati e del laboratorio FiM.

Questi giovani di talento saranno guidati nella scoperta della fisica attraverso l'approccio moderno e innovativo di Fisica in Moto, progetteranno e realizzeranno esperimenti utilizzando i macchinari del Laboratorio FiM, incontreranno scienziati illustri e ingegneri Ducati, scopriranno il legame tra la fisica e la progettazione delle moto e molto altro ancora.

La Summer School si svolgerà nei giorni 12-15 luglio 2011 presso lo stabilimento Ducati (i costi di vitto e alloggio saranno coperti dall'organizzazione). La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 maggio.

Per dettagli sui criteri di selezione e la modalità di presentazione delle domande occorre fare riferimento al bando e al modulo di adesione. L'iniziativa rientra nel Piano Nazionale Lauree Scientifiche ed è destinata alle scuole che vi hanno aderito per le sezioni Fisica e/o Matematica.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho fatto domanda... Speriamo bene :)

Giovanni Savino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Hi there, just became alert to your blog through Google, and found
that it's truly informative. I am gonna watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. A lot of people will be benefited from your writing. Cheers!

Feel free to surf to my website ... cellulite treatment