martedì 29 aprile 2008

VISITA DESMOBLOGGERS

Giovedì 24 aprile sono stati ricevuti in visita all'interno del laboratorio i Desmobloggers Ducati. Di seguito alcune foto e i loro commenti.

(...) Successivamente abbiamo potuto visitare il laboratorio Fisica in Moto. Un luogo davvero incredibile, dove solo vedendo puoi credere, capire il lavoro di chi ci ha creduto e lo ha realizzato.
Accompagnati da Mario Alvisi, Gianfranco Zappoli e Giovanni Savino abbiamo visto, provato, testato (tra parentesi molto lontani dalle performance di Bayliss e del recordman Silvano Fini) le varie apparecchiature e strumentazioni del laboratorio.Per la prima volta in vita mia mi sono trovato a smontare una frizione a secco con gli stessi strumenti delle linee di montaggio, ed alla fine mi hanno quasi dovuto trascinare via a forza! (Marco Villa)
Sono rimasta particolarmente impressionata dal laboratorio di fisica. Intanto ringrazio davvero tanto Mario, Gianfranco e Giovanni (ometto i cognomi, perché li ha già scritti il Pres): ci hanno permeati della loro grande passione, ci hanno fatto vedere il mondo (della tecnica) con i loro occhi, ci hanno fatto provare di tutto e, anche loro, hanno avuto tanta pazienza con noi scalmanati!! Approposito: se per caso si finisce con il riorganizzare un giro al laboratorio, mi prenoto: secondo me bisogna impiegarci almeno mezza giornata, per capire bene tutto, almeno per me che sono ignorante; quindi vorrei tanto ritornarci con calma e restarci finché non so tutto!!! (Eli)

Il laboratorio di fisica in moto è un gioiello realizzato in modo impeccabile in ogni dettaglio. è unico nel suo genere e spero che abbia grande successo (io mi sono divertito molto sulla moto ibrida, anche se ho rischiato un’embolia!). vorrei che altre aziende di prestigio avvicinassero i giovani alle meraviglie della fisica e dell’ingegneria, e faccio complimenti ai ragazzi del laboratorio per la loro pazienza e la loro competenza. (Ernesto Spaggiari)
Essendo io arrivato attorno a mezzogiorno, non ho visto proprio tutto, ma credo di avere visto le cose più interessanti tipo la linea del D 16, linea 1098, linea 696 (ma quante ne stanno costruendo !) ed il laboratorio di fisica, molto interessante dove si può toccare con mano la teoria, cosa che a scuola risulta sempre molto pallosa perchè quasi mai viene dato un riscontro pratico, il tutto gestito da ragazzi giovani e preparati. (Roberto 65 TL)

Nessun commento: