venerdì 21 settembre 2007

Terminato l’allestimento della sala 2!

Eccoci di nuovo qua. Il lavoro all'interno del laboratorio questa settimana è stato molto intenso, addirittura frenetico, ma i risultati sono fantastici: la grafica a parete raffigurante il Ducati Design Center e le pareti retroilluminate ottengono un effetto davvero eccezionale, rendendo la Sala 2 un posto eccezionale!

La ditta ICET ha lavorato sul montaggio della grafica delle pareti attrezzate, disegnate dalla nostra grafica Paola Bosi che ha svolto un ottimo lavoro e lavorare con lei, Enrico Peroni e tutti i ragazzi dell’ufficio grafico è stato un vero piacere.

Le grafiche sono state pensate come supporto alle postazioni. Le immagini e le formule infatti aiuteranno i ragazzi ad entrare nel mondo del relativo esperimento in maniera semplice ed intuitiva. Le schede poi completeranno il percorso descrivendo come svolgere l’esperimento e quali leggi della fisica scoprire.

All’interno del laboratorio stanno ora lavorando gli ingegneri della ditta Leonardo: entro sera saranno pronti la Macchina di Flechter, il Piano senza attrito, le Sedie del terzo principio e la prima parte della postazione Pit Stop.
A presto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e